FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gothica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gothica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Gothica
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 29-03-2004 18:52  
quote:
In data 2004-03-21 15:56, ginestra scrive:
E' normale, in un thriller, i particolari sono più o meno gli stessi.Avete mai visto la vittima che va incontro all'assassino in una bella giornata di sole e in mezzo agli altri? Obbligatoriamente deve essere al buio o in un luogo piuttosto angusto e poco illuminato e sempre sola, poverina!!!!!



_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
brainticke

Reg.: 23 Mar 2004
Messaggi: 11
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-03-2004 19:02  
Il regista di gothika è uno che con la telecamera ci sa fare...
Per il resto non è nessun capolavoro!
Nessun giudizio di valore,trama alquanto spicciola!
Il mio nick voleva essere brainticket...purtroppo per problemi di lunghezza è stata troncata una lettera

[ Questo messaggio è stato modificato da: brainticke il 29-03-2004 alle 19:04 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: brainticke il 29-03-2004 alle 19:06 ]

  Visualizza il profilo di brainticke  Invia un messaggio privato a brainticke    Rispondi riportando il messaggio originario
GayFocker

Reg.: 17 Gen 2002
Messaggi: 45
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-03-2004 13:38  
quote:
In data 2004-03-29 02:49, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-29 02:45, GayFocker scrive:
A me é abbastanza piaciuto il film...Il regista riesce a mantenere la suspence per tutto il film...L'unica cosa che nn ho capito bene é come mai la dr. Grey torna in libertà se ha sfraccellato il marito(é stata lei vero??)...
Per quanto riguarda il doppiaggio, nn ho trovato problemi un quanto l'ho visto in lingua originale , come sempre tra l'altro, le versioni in italiano ormai le ho abbandonato da tempo...



Per favore spostatelo in spoiler




Scusa!!!!! Solo ora ho capito cosa volevi dire con spoiler....Veramente mi dispiace! NN ci avevo proprio pensato

  Visualizza il profilo di GayFocker  Invia un messaggio privato a GayFocker     Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-04-2004 01:03  
A me non è piaciuto, ma ne ho visti di molto peggio.

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 11-04-2004 01:16  
Dal regista di Fiumi di porpora (il primo)
NOn mi aspettavo un capolavoro ma quantomeno un film decente...invece, sono stata profondamente delusa, le idee c'erano, ma i fatti mancano!L'unica consolazione è che ci sono stati film di gran lunga peggiori!
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 80
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2004 11:07  
mah io non trovo che la protagonista sia molto convincente! in certi punti rasenta la comicità!
_________________
"E' paradossale che la libertà tolleri tutto tranne chi ha una diversa idea di libertà"

  Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
Scotch


Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 45
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-04-2004 13:08  
L'ho trovato bellissimo

  Visualizza il profilo di Scotch  Invia un messaggio privato a Scotch    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 11-04-2004 17:17  
quote:
In data 2004-04-11 13:08, Scotch scrive:
L'ho trovato bellissimo


addirittura?!?!

beh,sbilanciati un attimo almeno...
perchè?!?!

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Scotch


Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 45
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-04-2004 22:06  
Mi è piaciuto soprattutto il clima nel quale è stato girato, poi la fotografia è qualcosa d superbo, molto dettagliata e particolare, a me fa impazzire
Anche Halle Berry è brava in questo film, cosa che mi ha stupito molto

  Visualizza il profilo di Scotch  Invia un messaggio privato a Scotch    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 12-04-2004 03:42  
Kassovitz (il regista) è un'altro che,come Boyle, giunto negli USA sa fare solo cagate e in fondo questo mi dispiace essendomi piaciuto moltissimo L'Odio.

Comunque quando si pensa troppo ai dettagli vuol dire che la storia fa acqua da tutte le parti.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 12-04-2004 11:30  
brutto film. non mi è piaciuto affatto

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-04-2004 12:18  
Premessa non certo geniale ma comunque dalla quale si poteva trarre qualcosa di quantomeno dignitoso, invece il film è imbarazzante proprio a partire dalla sceneggiatura e dalle pieghe che la storia compie, inaspettate si ma inverosimili e invalidanti le premesse sparse quasi a caso nella prima parte del film. Un pasticciaccio brutto, una delusione cocente per chi come me era rimasto colpito dal film che a Kassovitz ha dato notorietà (l'odio) e che tutto sommato si era divertito con i fiumi di porpora. Lo perdoniamo perchè trattasi della prima marchetta USA!
Voto 5.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 22:42  
Il film in se non era gran chè... trama spiccia e pochissimi e scontati colpi di scena, colonna sonora non male........
L'unica cosa che mi ha colpito è stata la frase finale di Penelope Cruz, quando dice che l'ha aiutata oltrepassandole normali barriere medico/paziente che tutti evitano di varcare.......riuscendo così a vedere sul serio!!!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Matrix85

Reg.: 03 Feb 2004
Messaggi: 30
Da: Sesto San Giovanni (MI)
Inviato: 25-04-2004 22:49  
Niente di particolare, però mi è piaciuto... Anche se dalla prima parte del film, poi mi aspettavo un seguito migliore... poteve prendere un'altra strada molto interessante... cmq non male... spettacolare behind blue eyes durante i titoli di coda...
_________________
"Burn your tyres, not your soul"

  Visualizza il profilo di Matrix85  Invia un messaggio privato a Matrix85    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 01-05-2004 02:06  
Finalmente l'ho visto e vi dirò che 1.Amo Kassovitz 2.Mi è sembrata una mezza cagata.

Mezza cagata perchè come qualcuno ha detto ci sono film hollywoodiani ben peggiori di Gothika.Ma certo che bisogna impegnarsi per sprecare un cast come quello che avevano a disposizione.
Ho temuto che mi avrebbe delusa quando ho visto che Kassovitz firmava la regia (spero almeno che lo abbiano pagato bene,brutto mercenario!) ma non la sceneggiatura nè altro.
Povero Mathieu,che ti hanno fatto? Direi che questo film merita di finire nel topic aperto mesi fa che si intitolava più o meno 'perchè gli europei negli usa fanno merdate poi tornano a casa e tornano ad essere grandi registi?'.
Sapete cosa mi ha dato fastidio del film? Vi elenco alcune cose e spero che chi ha visto il film mi dica se è d'accordo o no.
1)All'inizio si dice che è ambientato nel New England o nel Connecticut.Non è già strano che in queste zone 'bianche' i protagonisti siano dei ricchi neri? Sembra una stronzata ma bada bene che guardacaso non ci sono nere fra le prigioniere dell'istituto...
2)Il tipo di 'paura' mi ha ricordato The eye e gli altri film un po' spettrali:noia poi l'improvvisa apparizione dello spirito di XXXXX.Fa paura è vero,ma è quella paura che sparisce dopo un secondo,non ti avvolge e non ti assale come quella di altri film.The others,che pure non mi ha emozionata ,sfruttava molto meglio il tema dello spirito.
3)Peneope Cruz:perchè dedicare al suo personaggio inizio e fine del film se 'durante' non si vede quasi mai? Il vero co-protagonista non è certo lei ma semmai Downey Jr!
4)Perchè nel finale la battuta del poliziotto 'Non mi divertivo a torturare animali!' quando assale la Berry ,soprattutto considerato che da circa 10 minuti lo spettatore era certo che fosse lui lo stupratore?
5)Perchè dire che un anno dopo la Berry incontra la Cruz a New York quando negli Usa se uccidi tuo marito,anche se è un serial killer,è già tanto che non vai alla sedia elettrica?
6)Nella scena finale col poliziotto tatuato perchè quando lui si incendia la Berry che è a neanche un metro non prende fuoco?E poi ,visto che lui era un mostro,perchè sparargli invece di farlo crepare fra le fiamme?
7)Come qualcuno ha detto il doppiaggio della Berry è tremendo.
Come le viene in mente di andare a Willow Creek?Solo guardando una foto?Mi faccia il piacere...e me lo rifaccia quando penso che prima che la Berry trovi la sala delle torture c'è una bella scatola di videocamera Canon in bella mostra per diversi secondi...
9)Il marito della Barry che ha la vittima completamente insanguinata sul letto davanti alla telecamera ma neanche mezzo schizzo sul suo panciotto alla nero tipo Notorious BIG...
10)Downey jr che si mette a cercare in Internet 'religious Tattoo' e giunge alla conclusione che lo stupratore è il poliziotto,arrivando un secondo dopo che la Berry gli ha sparato.Perchè il tatuaggio del poliziotto era registrato?
11)Il poliziotto che dopo la fuga in piscina dà alla Berry le chiavi della sua auto.Capisco che erano amici e la fa fuggire ma dargli le chiavi rischiando di diventare complice nell'evasione di un'assassina...
12)Nella scena in cui incontra lo spirito di Rachel ,forse la più emozionante/paurosa etc...,non vi è sembrato che l'acquazzone e le battute di due personaggi fossero lì apposta per dirci che avrebbe fatto un incidente?Regolare:se in un film hollywoodiano piove o è SEVEN o deve esserci un incidente d'auto!
Potrei continuare ma è tardi...comunque tante stupidate del genere non cambiano la sostanza di un film a mio avviso godibile ma banale ,almeno nella seconda parte.Insomma senza alcune piccole cavolate poteva venir su un gran bel film invece sembra abbiano scritto la sceneggatura in una settimana e così lo hanno guastato.Sembra che sia stato fatto a misura di un piccolo stupido cervello americano!Un gran peccato...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126420 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: